Visita <a href="http://www.comunicablog.it/" title="comunicablog: la comunicazione vista dai blog">Comunicablog</a>

Le novità dell’ultima edizione di Milano Moda Design

Autore: silviaa
Data: 2012-04-23
Milano Moda e Design 2012

Fonte: www.cameramoda.it

Con il Salone del Mobile, ieri si è conclusa anche la quinta edizione di Milano Moda Design, la kermesse organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana dedicata alle home collection, alle installazioni e alle mostre d'arte realizzate dalle griffe del fashion system. Un evento cresciuto negli anni fino a diventare un appuntamento consolidato, che per il 2012 si è arricchito di 11 nuovi protagonisti.

A partecipanti 'di casa' come Armani, Fendi, Ferragamo, Krizia, Missoni, Moschino, Trussardi e Versace si sono infatti uniti, tra gli altri, Bottega Veneta, Calvin Klein, Jimmy Choo, Viktor&Rolf e Vionnet, che dal 16 al 22 di aprile hanno dato vita a un fitto calendario di presentazioni ed eventi per quella che "è un'iniziativa di comunicazione internazionale il cui obiettivo primario è quello di valorizzare e promuovere le griffe della moda che si muovono nell'ambito del design e coordinare le loro iniziative in modo più strutturato e incisivo", come spiegato dagli organizzatori.

Filo conduttore di gran parte delle collezioni e dei progetti presentati sono stati la natura, la poesia e il sogno. Calvin Klein, per esempio, ha esordito con una collezione di biancheria da casa e una serie di mobili ispirati alla semplicità e alle tonalità che si possono trovare in un paesaggio, mentre Blumarine ha realizzato arredi da esterno caratterizzati da ricche stampe floreali.

Frankie Morello ha giocato con l'animalier con tre sedute in poliuretano espanso dall'inequivocabile nome The animal chair, mentre i designer di Maison Martin Margiela hanno collaborato con Cerruti alla realizzazione di un appartamento parigino, Cher voins, chiaramente ispirato alle atmosfere oniriche di Lewis Carroll. Richiami 'd'autore' anche per Les Copains, che ha allestito la location della mostra D'apres Canova di Omar Galliani, mentre Viktor&Rolf hanno curato spazi, arredamento e atmosfere del cocktail offerto dal concept store N°30 MILANO, scegliendo un mix 'intellettuale' di nastri, abiti, flaconi del profumo Flowerbomb e musica di DJFanfy.

 
fotogallery
Milano Moda e Design 2012
Antonio Marras per Rossana Orlandi: Milly
Sedia Ferragamo e Molteni&C

ARTICOLI CORRELATI

heineken the sub

Ami la birra? Amerai THE SUB Heineken

Notizie casa - Chi ama la birra amerà THE SUB! Un prodotto innovativo che rivoluzionerà il rapporto tra prodotto e consumatore: quante volte vorreste bere una birra ghiacciata e perfettamente spillata,...Continua»
MOA Casa 2013

MOA Casa 2013: spazio a bianco e legno...

Notizie casa - Spazio al bianco, all'uso del legno rigorosamente naturale, il tutto in chiave multitasking: queste sono le principali tendenze di MOA Casa 2013, la manifestazione dedicata all'arredamento che come...Continua»
Ecobonus

Incentivi 2013-2014 ristrutturazioni,...

Notizie casa - Per aiutare un settore, quello dell'edilizia, in cronica difficoltà, così come i proprietari di case e chi invece vorrebbe diventarlo, la Legge di Stabilità 2014 varata dal governo Letta lo scorso...Continua»
Grande successo della doppia collezione Fendi Casa al Salone del Mobile 2013

Fendi Casa: le novità della doppia...

Arredare - Presentata in uno stand esclusivo e blindatissimo al Salone del Mobile 2013, la nuova collezione Fendi Casa offre agli amanti del design due linee di arredi ricche di novità, ma soprattutto di...Continua»
Tonelli Livingstone è caratterizzato da piano in vetro trasparente, extrachiaro oppure laccato bianco o nero, da gambe in metallo cromato verniciate opache bianche o nere oppure rivestite in cuoio naturale o testa di moro

Tavolo Livingstone Tonelli design:...

Arredare - Per gli appassionati di design ma anche per tutti coloro che semplicemente amano un bello che sia tale senza essere disgiunto da funzionalità e qualità, il tavolo allungabile in vetro Livingstone...Continua»
Gli arredi nomadi Coalessi sono ispirati alle poltrone di business class degli aerei, concepiti come uno spazio dove rilassarsi e sentirsi protetti e come pezzo unico, da ammirare ma non da... temere

Salone del Mobile 2013: novità e tendenze...

Notizie casa - Il 52° Salone del Mobile si conclude oggi, lasciando dietro di sè come sempre centinaia di idee, soluzioni, colori e design impossibili da ricordare tutti. Difficile dunque fare un elenco esaustivo...Continua»
salone del mobile 2013

Salone del Mobile e FuoriSalone 2013

Notizie casa - Al via domani 9 aprile la 52^ edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, dall'importante tema "Il Mondo che abiteremo": negli anni il Salone si è trasformato in un evento dedicato non...Continua»
macef fieramilano

Macef 2013: novità per la casa e non solo

Notizie casa - Il Macef è il Salone internazionale della casa, nato nel 1964 e da sempre sinonimo di eccellenza del made in Italy in cui vengono presentate le ultime novità del settore. L’appuntamento è a...Continua»

Il Network

Tuttocasablog.com è il nuovo blog dedicato esclusivamente al mondo della Casa. Su Tuttocasablog.com potrai trovare le ultime news sul mercato immobiliare, annunci case e appartamenti, in vendita e in affitto, novità sulle ultime mode per l'arredamento da interni ed esterni, video, foto, tante recensioni su le ultime novità nel campo degli elettrodomestici e della domotica e molto ancora sul mondo della casa e dell'arredamento. Tutto rigorosamente e al 100% Casa!


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2013 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002

X
Segui Tuttocasablog

Segui ComunicaBlog Casa